TINTURE

Il reparto tintoria, nato inizialmente solo per far fronte alle esigenze interne, ha visto negli ultimi anni una grande espansione così da avere oggi una struttura adeguata per fornire un servizio puntuale e veloce di tintoria per conto terzi.
Data la struttura produttiva del reparto tintoria siamo in grado di assistere il cliente sia nella fase di campionatura che in quella di produzione, sia essa consistente o meno.
Le macchine per la tintura sono tutte jigger dell’ultima generazione adatte sia per la colorazione di fibre sintetiche, anche poliestere, che naturali.
Letture spettofotometriche garantiscono l’ottima qualità delle operazioni di tintura.

 

FINISSAGGI

Il reparto di finissaggio, che contribuisce a rendere più veloce la conclusione del ciclo produttivo del nostro tessuto evitando inutili tempi morti e implementando le possibilità di effettuare i controlli sulla qualità del manufatto, è anche a disposizione di clienti terzi per la realizzazione di spalmature tecniche o fashion a seconda dalle esigenze, delle tendenze e delle stagioni.

Le lavorazioni che possono essere eseguite sono numerosissime: tra le tante possibilità si citano: processi d’impermabilizzazione, resinatura acrilica e poliuretana, finissaggi traspiranti, delavè per lavaggi in capo, stampa cilindro e transfer.

Tessitura Oreste Mariani - P.I. 00688170968